PIN UP LA STORIA
durante la Seconda Guerra Mondiale mantenevano il morale dei soldati 'e distrarli dal rischio di morte.le pin up più famse di quel periodo furono Betty Grable e Rita Hayworth.Non c'è un solo soldato della seconda guerra mondiale che non ha avuto la possibilità di almeno una volta di guardare una loro foto.
Christian Dior ha pilotato una nuova via di pubblicità, integrando pin up in annunci stampa. Fu allora che le pin up pubblicitari sono stati visti in tutto il mondo.Nel 1949, il fotografo Tom Kelley pagò Marilyn Monroe 50 dollari per posare nuda su uno sfondo di velluto rosso.Un paio di anni più tardi, la rivista Playboy di proprietà di Hugh Hefner ha acquistato i diritti di pubblicare uno dei suoipiù famosi calendari
denominate "Golden Dreams.E 'stato il paginone centrale di prima emissione di Playboy e ha avuto un effetto sorprendente agli americani. Marilyn Monroe possedeva i riflettori come un sexpot e starlet di Hollywood in questo periodo anche e continua ad essere un sex symbol di oggi.Allo stesso modo, la rivista Playboy è diventata uno degli elementi di liberalizzazione della rivoluzione sessuale. ci sono un mucchio di ragazze che hanno cercato ancora la fortuna solo un certo successo appuntato in questo settore. Per citarne alcuni, Bettie Page (enorme successo in tutto il mondo pin up), Bridgette Bardot, Sophia Loren, Jayne Mansfield, e Lili St.Claire sono altri personaggi che impresse un ruolo significativo nella storia di pin up.ancora oggi sono fonte di ispirazione per l'arte contemporanea e la moda.
Commenti
Posta un commento