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Buddhismo
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Il fondatore del buddhismo e stato un giovane principe del nepal di nome SiddarthaGautama, lui abbandono i lussi, una moglie e il figlio , per cercare una religione più personale e diversa dal'induismo.Solo pochianni prima, in un quartierevicino,ungiovaneuomodi nomeVardhamanaha fatto esattamentela stessa cosa con risultati duraturisotto forma diJainismo.Secondo il racconto tradizionale (prima scritto nel 3 ° secolo aC)
Gautama segue una vita ascetica per sei anni prima di decidere che una
via di mezzo tra la mortificazione e l'indulgenza del corpo fornirà la
migliore speranza di raggiungere l'illuminazione.Una sera si siede sotto un albero di pipal a Buddh Gaya, un villaggio nel Bihar, e viene illuminato da una luce, e come ogni leader religioso incomincia a predicare e raccogliere discepoli. d'allora viene da tutti conosciuto come Buddha.Gautama predica il suo primo sermone a Sarnath, a circa 5 miglia (8 km) a nord della città sacro indù di Varanasi. In questo sermone, ancora un testo definitivo per tutti i buddisti,
propone un sentiero verso l'illuminazione molto diverso da cerimonie
elaborate e colorate come il mito delle tribù indù.Egli afferma che l'illuminazione può essere raggiunto attraverso la comprensione delle quattro Nobili Verità; e che il dolore della vita,abbandonare tutte le nostre voglie che sono la causa principale del nostro dolore, e seguire un percorso di una vita virtuosa seguendo il corso 'giusto' di azione in otto contesti. Molti di questi sono mali morali da evitare (come nei comandamenti ebraici).bisogna concentrarsi su un singolo oggetto in modo da indurreuno speciale stato dicoscienza attraverso lameditazione profonda.In questo modo ilbuddistaspera diottenere la completapurezza di pensiero, che conduceidealmenteil nirvana.Nirvanasignifica'soffia fuori'E 'comuneperl'Induismoegiainismoeil buddismo. Ma nelle due religioni più anticheconduce allamoksha, liberazione dal ciclodelle rinascite, totale estinzione. Nel Buddismoè uno statodi beatitudinetrascendente,che può essere raggiuntosiain vita chedopo la morte-eche si ottieneda chiunquediventaBuddha.Al
momento della sua morte, a circa l'età di ottanta, i seguaci del Buddha
sono stabiliti come comunità di monaci nel nord dell'India. Vagando
attraverso villaggi e città con le loro ciotole accattonaggio,
desiderosi di descrivere il percorso verso la verità, sono figure
familiari. Ma così sono molti altri gruppi, tra cui i giainisti.L'avanzata dei buddisti oltre gli altri è in gran parte dovuto al supporto entusiastico di un re del 3 ° secolo aC. Asoka governa gran parte del subcontinente indiano. Le sue iscrizioni, incise su colonne e rocce in tutto il suo regno, testimoniano sia la diffusione del buddismo e al suo sostegno benevolo dei principi del Buddha.Durante il regno di Asoka, e con il suo incoraggiamento, il buddismo si estende a sud, India e in Sri Lanka. Quest'ultimo è rimasto fino ad oggi una roccaforte della prima forma
di Buddhismo, noto come Theravada (che significa 'scuola degli
anziani').Con
il tempo di Asoka esiste già una tendenza rivale all'interno del
Buddismo, che coinvolge una elaborazione di essenzialmente semplice
messaggio del Buddha di salvezza personale. La differenza è simile a quella tra protestanti e cattolici, al momento della Riforma nel cristianesimo. Rispetto agli standard puritani del Buddhismo Theravada, l'altra setta
- che più tardi diventa conosciuto come Mahayana - introduce una
profusione cattolica di santi buddisti.Mahayana significa il Grande Veicolo. I suoi seguaci sostengono che questa forma di Buddhismo può
trasportare un maggior numero di persone verso la verità che il buddismo
theravada, che liquidano come Hinayana - il piccolo veicolo.La
distinzione principale è che nel Theravada il Buddha è una figura
storica che con il suo esempio indica la strada verso il nirvana; il culto è essenzialmente un sistema umano di auto-disciplina, senza alcuna traccia di un dio. Nella setta più giovane ma più grande ancora non c'è Dio, ma ci sono un gran numero di esseri soprannaturali.Nel Mahayana il Buddha storico, Gautama, diventa l'ultimo di una lunga serie di Buddha del passato. Esistono in un luogo al di là di questo mondo, da cui si può offrire un sostegno. Anche
in quel luogo sono il Bodhisattva, che devono ancora iniziare la vita
umana finale in cui si intende raggiungere l'illuminazione come Buddha. Anche loro possono aiutare i mortali che li mostrano devozione.Buddismo theravada è effettuata verso est in sud-est asiatico, in una recrudescenza di commercio indiano dal 1 ° secolo dC. I mercanti e marinai sono o buddisti o indù, ei missionari sfruttano le nuove opportunità di viaggio. Come
risultato i regni dell'Asia sud-est, molto influenzate dalla civiltà
più avanzata di India, variamente adottare buddista e le pratiche
religiose indù. Quale delle due prevale è spesso il risultato della preferenza di una dinastia regnante. Le aree che alla fine scelgono il buddismo sono Birmania, Thailandia, Cambogia e Laos.Buddismo Mahayana viaggia in un percorso terreno. Nel
2 ° secolo dC India del Nord e l'Afghanistan sono governati dalla
dinastia Kushan, uno dei cui re, Kanishka, è un devoto di questa forma
di buddismo. Il suo incoraggiamento che ha un significato speciale, dal momento che
il suo regno occupa una posizione centrale sulla Via della Seta - in
uno dei suoi momenti più trafficate, quando le sue carovane collegano
efficacemente la Cina con Roma. la forma più caratteristica del Buddismo si
trova tra l'India e la Cina, e riceve le sue prime influenze buddiste da
entrambe le direzioni nel 7 ° secolo. Questo è il Tibet. Esso si evolverà un elemento del buddismo unico a se stesso - quello
di una successione di lama reincarnano, con il Dalai Lama come la linea
di alto livello.I monaci e pellegrini giocano un ruolo importante nella pratica del Buddismo. Entrambi sono attratti da grotte in luoghi remoti. E la profusione di storie popolari di Buddhismo Mahayana (su temi come
le avventure di Buddha nelle sue vite precedenti sulla terra) fornisce
una ricca fonte di materiale per quadri narrativi sulle pareti delle
grotte.I
dipinti vanno da calme immagini devozionali del Buddha a scene vivaci e
affollate, spesso con le donne seducenti pieno petto e stretti a vita
più familiare in scultura indiana che in pittura. Le ultime immagini sono da 8 ° secolo, dopo di che il declino del
Buddismo in India fa sì che questi luoghi remoti e belle per diventare
gradualmente abbandonati e quindi del tutto dimenticati.Dunhuang, in uno dei più grandi rotte commerciali del mondo, è un posto del tutto più occupato di Ajanta. Piuttosto che una trentina di grotte, Dunhuang ha quasi 500 - conosciuti collettivamente come le Grotte di Buddha Mille. I murales coprono tre secoli, dal 5 all'8 AD. Le immagini nelle grotte precedenti (scavati nella roccia morbida,
come ad Ajanta) mostrano l'influenza dell'Asia centrale e anche l'India -
le regioni da cui il buddhismo viaggia nel suo cammino verso la Cina -
ma i dipinti successivi sono pienamente nello stile cinese.Uno dei monumenti più famosi del Giappone è una grande scultura in bronzo a Kamakura. Conosciuto come Daibutsu, e gettato nel 1252, che raffigura il Buddha.Un'altra
setta straniera del buddismo, che i giapponesi fanno molto proprio, è
conosciuto in Cina come Chan e in Giappone come Zen (entrambi derivano
da una parola sanscrita che significa 'meditazione'). Zen, raggiungendo Giappone dalla Cina nel 12 ° secolo, pone grande
enfasi sulla intuizione, o trovare la verità dentro di sé, ma sottolinea
anche l'importanza della disciplina.Si
rivolge alla nuova classe dei samurai (diversi maestri Zen insegnano
combattimento con la spada), e in periodi durante lo shogunato diventa
quasi la religione di stato. Maestri Zen incoraggiano alcuni degli aspetti culturali più
caratteristici della vita giapponese, tra cui la cerimonia del tè
(strettamente legata alla tradizione della ceramica giapponese).Il più aggressivo delle sette buddiste è l'unico ad avere le sue radici interamente in Giappone. Segue
l'insegnamento di Nichiren, un profeta di fuoco che passa gran parte
della sua vita in esilio per le sue critiche degli shogun di Kamakura. Favoriscono i rivali dal quale versa disprezzo i devoti di Terra Pura e Buddismo Zen.Come profeti dell'Antico Testamento, Nichiren prevede disastro accada suoi compatrioti incaute. L'invasione mongola del 1274 è visto da molti come l'adempimento delle sue profezie. La sua passione ispira una setta, che ha ancora un notevole seguito nel 20 ° secolo in Giappone.Buddismo oggi nelle
sue varie forme rimane la più diffusa delle antiche religioni in Asia
orientale, dove i numeri di circa 300 milioni di aderenti. La
maggiore concentrazione è nelle terre storiche di Buddhismo Theravada -
Sri Lanka e dei tre paesi, fra loro adiacenti, della Birmania,
Thailandia e Cambogia. Buddisti ancora esercitano in regioni Mahayana (Cina, Tibet, Mongolia) hanno sofferto enormemente dal credo ateo del comunismo. In Giappone una maggioranza ancora aderisce a varie forme di Buddhismo.Nel corso del 20 ° secolo la fede ha anche iniziato a diffondersi anche in altre nazioni e c'è una massiccia presenza sia in europa che negli stati uniti
Francine Lucas-Sinclair ha trascorso parte della sua infanzia con i suoi nonni, mentre i suoi genitori sono erano in prigione. È la figlia di Frank Lucas, il signore della droga raffigurato nel film del 2007 American Gangster, con Denzel Washington e Russell Crowe.Attraverso le sue esperienze da bambina con un genitore detenuto, Sinclair è stata portata a portare avanti a Yellow Brick Roads, un programma che aiuta i bambini con i genitori in carcere. Il 19 febbraio all'Ambler Campus, Lucas-Sinclair ha presentato "My Father: The American Gangster", uno spaccato della sua vita da bambina e di come ha portata alla nascita di una nuova organizzazione per bambini come lei."Mio padre costruì un oleodotto dell'eroina dal Sud-est asiatico a New York e pagò i soldati in Asia per contrabbandare la droga qui e venderla a basso prezzo. A quel tempo mio padre la considerava un'opportunità di business ", ha dichiarato Lucas-Sinclair.DurDurante l'era della guerr...
Quando sono stati trovati nel mese di agosto 1959 da una pattuglia di guardie di frontiera vicino al confine con il Laos sembravano "uomini dei boschi", carnagione olivastra, capelli lunghi e arruffati, con l'unica "veste" un perizoma in corteccia. Questa tribù isolata poi dénombrait 11 famiglie per un totale di 34 persone. Hanno preso rifugio nelle grotte, mangiato carne di cervo e stavano raccogliendo verdura di giorno nella foresta. Secondo Dinh Thanh Du, un ricercatore specializzato in cultura delle minoranze etniche che vivono in Quang Binh, la tribù di Ruc Chut appartiene al gruppo etnico, i 54 gruppi etnici in Vietnam. Hanno vissuto in ambienti naturali al centro di una giungla isolato avuto alcun contatto con il mondo esterno. Una tribù semi-nomade la cui economia era basata sulla caccia, la pesca, la raccolta ... Ha anche praticato taglia e brucia. Per gli uomini,le giornate le passavano nella foresta dalla mattina e facevano ritorno in serata. I lor...
Anna Haining Bates, nata Anna Haining Swan (Mill Brook, 6 agosto 1846 – Seville, 5 agosto 1888), è stata una donna canadese famosa per la sua altezza, di 2,27 m al picco della sua statura.Alla nascita Anna pesava circa 8 kg. Era la terza di 13 figli, tutti di altezza media. Dalla nascita è cresciuta molto velocemente: a 4 anni era alta 137 cm, al suo sesto compleanno fu misurata di nuovo ed era alta 156 cm. A 15 anni Anna era alta 213 cm. Avrebbe raggiunto la sua altezza di 227 cm due anni dopo. Ai piedi calzava la taglia 46. Anna eccelleva in letteratura e musica, ed era considerata molto intelligente. Ha interpretato Lady Macbeth in una rappresentazione teatrale. Fu salvata da un incendio al museo Barnum nel 1865. Le scale erano in fiamme, ma lei era troppo grande per passare attraverso una finestra. Furono necessari 18 uomini per trarla in salvo. All'epoca pesava 179 kg.Durante una visita al circo ad Halifax, per il quale lavorava Martin Van Buren Bates - un'altra persona ...
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