i più ricchi personaggi dei fumetti

 La rivista forbes ha pubblicato una lista in cui ci sono i personaggi pù ricchi dei fumetti. in questa lista non figura babbo natale che e il più ricco di tutti solo per rispetto nella fantasia dei bambini per nion fargli capire che si tratta di un personaggio inventato.

10. CHARLES XAVIER - Patrimonio stimato: 3.5 miliardi di dollari

da tutti conosciuto con il nome di proffessor x, e soprattutto per essere il fondatore degli x-men.È un potente telepate che può leggere, controllare e influenzare le menti umane e creare illusioni. Genio naturale, è anche un'autorità nel campo della genetica, delle mutazioni e dei poteri psichici. La sua opinione è reputata favorevolmente anche in altri campi delle scienze biologiche, fisiche, tecnologiche e chimiche e possiede grandi capacità anche nella realizzazione di equipaggiamenti per utilizzare e potenziare i poteri psichici.Ha un fratellastro di nome Cain Marko detto il Fenomeno che per anni è stato nemico degli X-Men prima di redimersi.e stato creato da
Creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1963 Pubblicato Dalla Marvel Comics.

9. OLIVER QUEEN - Patrimonio stimato: 7 miliardi di dollari: durante i suoi primi venticinque anni di storia editoriale non fu un eroe significativo. Ma alla fine degli anni sessanta Dennis O'Neil e Neal Adams gli diedero, dopo avergli fatto perdere le sue fortune, un ruolo di strenuo difensore della classe lavoratrice e dei meno privilegiati. Nel 1970 fu affiancato da Lanterna Verde (Hal Jordan) in una serie più adulta e socialmente matura in cui i due protagonisti si bilanciavano a vicenda; dove Freccia Verde sosteneva la necessità dell'azione diretta, Lanterna Verde rispondeva con la necessità di cooperare con il sistema e le istituzioni; dove il primo era interessato ai cambiamenti sociali, il secondo era più preoccupato per i criminali da neutralizzare.creato da Mort Weisinger e George Papp nel 1941, pubblicato dalla DC Comics.

8. MONTGOMERY BURNS - Patrmonio stimato: 9.2 miliardi di dollari

Burns è il multimilionario oprietario della centrale nucleare di Springfield, dove lavora Homer Simpson. Tuttavia, Burns non si ricorda mai di lui, nonostante interagisca con Homer diverse volte,Data la sua posizione di grande importanza all'interno di Springfield, Burns è influente membro del Partito Repubblicano della città insieme al Dottor Hibbert, a Rainer Wolfcastle, a Krusty il Clown, a Law, Bob Dole e, apparentemente, al conte Dracula.Burns E Anche il Proprietario degli Isotopi di Springfield, la locale Squadra di baseball Che Gioca Nella Minor League.

7. RICHIE RICH - Patrimonio stimato: 9.7 milairdi di dollari: Ha debuttato in Little Dot # 1 nel 1953, ilsuo creatore
Alfred Harvey e Warren Kremer. Soprannominato "Il Povero ragazzino Ricco", Richie e L'unico figlio di genitori benestanti fantasticamente ed e Piu Ricco figlio del mondo.Richie era personaggio più popolare della casa editrice, alla fine protagonista in oltre cinquanta titoli separati, tra cui ad esempio i fumetti di lunga durata come Richie Rich, Richie Rich Millions, Richie Rich dollari e centesimi, e Richie Rich Storie Di Successo.

6. TONY STARK - Patrimonio stimato: 15 miliardi di dollari : chi non conosce iron man Geniale inventore milionario, playboy e filantropo proprietario delle Stark Industries, Tony Stark viene rapito in Vietnam Afghanistan dopo il retcon rimanendo ferito dall'esplosione di una mina e, anziché costruire armi di distruzione di massa come ordinatogli dai suoi carcerieri, sfrutta il tempo della sua prigionia per costruire un'armatura che possa salvargli la vita e permettergli di fare ritorno in patria dove, in seguito, assume l'identità di Iron Man divenendo un supereroe membro fondatore dei Vendicatori[4] contraddistinto dal carattere carismatico e cordiale sebbene serio, bramoso di potere e spesso disposto a usare sotterfugi, mentire e ingannare anche i propri alleati, se lo ritiene necessario. Prerogative che lo hanno spesso portato a contrasti con supereroi come l'Uomo Ragno, Thor e soprattutto Capitan America.

6. MAMMA (Futurama) - Patrimonio stimato: 15 miliardi di dollari: come avete ben notato ci sono due sesti posti perchè ha lo stesso patrimonio di tony stark.Nella serie viene chiamata Mamma, perché è la madre di una industria che fabbrica robot, ma in realtà il vero nome di Mamma è Carol.
Ha tre figli: Walt, Larry e Igner, che vengono continuamente presi a schiaffi.Nel 3000 è conosciuta come la donna più ricca del mondo. Durante le sue apparizione tra il pubblico per pubblicizare un prodotto, appare come un'anziana donna dolce, generosa, graziosa e altruista, ma in realtà è una donna malvagia, prepotente, egoista e avara. Si tratta di una persona ossessionata dal denaro e dalla fama della sua industria di robot.

5. DR DESTINO - Patrimonio stimato: 35.5 miliardi di dollari:Signore e monarca dell'immaginario paese di Latveria, nell'Europa Centrale, è un supercriminale tra i più potenti e pericolosi, nonché il principale nemico dei Fantastici Quattro.Figlio di zingari, alla morte dei genitori scopre che la madre era una strega e approfitta delle sue conoscenze occulte e della sua mente scientifica per giungere negli Stati Uniti. Compagno d'università e di stanza di Reed Richards, futuro Mister Fantastic dei Fantastici Quattrosarà vittima di un incidente avvenuto durante uno dei suoi primi esperimenti nell'unire scienza e occulto per comunicare con l'anima della madre. Questo gli costerà un volto completamente sfigurato e l'espulsione dall'universitàCova un odio insanabile per Reed Richards, che ritiene responsabile del suo dramma sin dai primissimi numeri della testata diviene la nemesi del celebre quartetto di supereroi. In seguito, pur costruendo armi tecnologicamente avanzate e modificando la sua armatura, verrà sempre sconfitto. Il suo fine ultimo è anche quello di riportare in vita la madre, o per lo meno di togliere la sua anima dall'Inferno. Alleato con una schiera sempre più numerosa di supercriminali, è uno dei nemici più temibili.creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962, pubblicato dalla Marvel Comics.

4.ZIO PAPERONE - Patrimonio stimato: 65.4 miliardi di dollari:È uno dei personaggi Disney più amati e di maggior successo al mondo nonostante il suo carattere avaro, ricalcato sul modello di Ebenezer Scrooge avido protagonista de Il Canto di Natale di Charles Dickens, ne abbia fatto alle origini un personaggio tutt'altro che simpatico. Oltre al personaggio di Ebenezer Scrooge, la biografia di Paperone è stata probabilmente ispirata anche dalla vita di Andrew Carnegie,un miliardario americano emigrato dalla Scozia realmente esistito. ideato da Carl Barks nel 1947. Definito "il papero più ricco del mondo", è lo zio miliardario di Paperino, e appare per la prima volta nella storia Christmas on Bear Mountain, pubblicata sul n. 178.

3. LEX LUTHOR - Patrimonio stimato: 75 miliardi di dollari:È uno dei più celebri supercriminali della casa editrice statunitense e la nemesi di Superman. È apparso per la prima volta su Action Comics n. 23.Luthor è geniale e disonesto, caratterizzato da una personalità sociopatica, che maschera con la filantropia; Lex è un capitalista, un industriale corrotto e machiavellico, i cui unici propositi sono il dominio del mondo e la sconfitta di Superman, che considera una minaccia per la Terra. Lex Luthor è diventato inizialmente nemico di Superman per il semplice fatto che un giorno, involontariamente, utilizzando il super-soffio senza accorgersi della presenza di Luthor, il ragazzo d'acciaio gli fece perdere tutti i capelli. Le motivazioni si sono modificate ed evolute nel tempo, ma l'odio e la rivalità nei confronti del supereroe sono rimaste immutate.

2. BRUCE WAYNE - Patrimonio stimato: 98 miliardi di dollari:è un personaggio dei fumetti ideato da Bob Kane e Bill Finger,sebbene solo Kane sia stato per lungo tempo riconosciuto ufficialmente come ideatore.pubblicato dalla DC Comics. Fece il suo esordio nel maggio 1939 nel numero 27 della rivista Detective Comics, ed è diventato una delle icone più importanti del fumetto supereroico. Soprannominato Il giustiziere,o il cavaliere oscuro.Dietro la maschera del giustiziere Batman si nasconde il miliardario Bruce Wayne, uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo. L'avere assistito da bambino all'assassinio dei suoi genitori da parte di un ladro lo spinge a intraprendere una guerra contro il crimine, sottoponendosi ad allenamenti fisici e mentali estremi e indossando un costume con maschera e mantello disegnati allo scopo di incutere timore nei suoi avversari e fungere da equipaggiamento.

1. T'CHALLA - Patrimonio stimato: 500 miliardi di dollari:Fu uno dei primi supereroi di colore a comparire sulle pagine dei fumetti, figlio del movimento sulla parità dei diritti che cominciava a germogliare nella società americana tra la fine degli anni sessanta e l'inizio dei settanta.Il Wakanda è uno stato immaginario dell'Africa settentrionale, è l'unico paese al mondo che detiene un grande giacimento di vibranio, l'unico metallo che è capace di assorbire l'energia cinetica; per questo motivo nell'universo Marvel è una delle nazioni più ricche della Terra. È da secoli difeso dalla Pantera nera, un eroe nazionale dalle eccezionali qualità guerriere, dovute ad un severo addestramento e ad una foglia che dà a chi la ingerisce abilità sovrumane.Suo padre fu ucciso da un cacciatore d'avorio di nome Ulysses Klaw (trasformatosi poi nel supercriminale chiamato Klaw), che voleva impadronirsi delle scorte del paese del prezioso vibranio. Un addolorato T'Challa giurò vendetta e riuscì a fermare il raid dell'assassino. Durante il combattimento il giovane principe distrusse la mano di Klaw.Successivamente andò in America per motivi di studio e tornò in Wakanda molti anni dopo con una laurea in fisica, impaziente di reclamare la sua eredità. T'Challa, come vuole la tradizione, dovette sconfiggere i più abili guerrieri del suo paese per poter mangiare l'erba a foglia di cuore che dà ai sovrani del paese di Wakanda la loro forza.Dopo aver superato la prova ed essere divenuto re, T'Challa decise di rendere nota al mondo l'esistenza del vibranio e grazie al commercio di quest'ultimo riuscì a far diventare il Wakanda uno dei paese più ricchi del mondo.creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) nel 1966, pubblicato dalla Marvel Comics.

Commenti

Post popolari in questo blog

La figlia di Frank lucas si confessa

La tribù dei ruc

La donna con la vagina più larga.