Rivelazioni segrete di Gesù ha suo fratello

I ricercatori hanno recentemente trovato quella che si ritiene essere la "prima copia greca originale conosciuta" di un antico manoscritto cristiano eretico che descrive gli
insegnamenti "segreti" di Gesù a suo fratello Giacomo.

L'antico manoscritto e stato scoperto all'Università di Oxford da studiosi biblici all'Università del Texas ad Austin.Per dire che siamo rimasti entusiasti una volta che ci siamo resi conto che ciò che abbiamo scoperto è una semplificazione eccessiva", ha dichiarato Smith, un assistente professore di studi religiosi.

"Non abbiamo mai ipotizzato che frammenti greci della Prima Apocalisse di Giacomo siano rimasti dall'antichità. Ma eccoli lì, proprio di fronte a noi. "L'antico testo descrive gli "insegnamenti segreti" di Gesù Cristo a suo fratello Giacomo. Nel testo, Gesù rivela dettagli sul regno celeste e gli eventi futuri che si verificheranno, così come l'inevitabile morte di Giacomo.

"Il testo estende il resoconto biblico della vita e del ministero di Gesù consentendoci di accedere a discussioni che presumibilmente si sono svolte tra Gesù e suo fratello, Giacomo - insegnamenti segreti che hanno permesso a Giacomo di essere un buon insegnante dopo la morte di Gesù", ha dichiarato Smit.I ricercatori hanno concluso che il testo era molto probabilmente un "modello di insegnamento" utilizzato per aiutare gli studenti a imparare a leggere e scrivere, in quanto è scritto in modo preciso, con una grafia uniforme e parole separate in sillabe.

"Lo scriba ha distribuito la maggior parte del testo in sillabe usando i punti medi. Tali divisioni sono molto rari nei manoscritti antichi, anche se si presentano regolarmente in manoscritti che sono stati usati in contesti educativi ", ha spiegato Landau, docente presso il Dipartimento di studi religiosi dell'UT Austin.Smith e Landau hanno pubblicato la scoperta durante l'Annual Meeting della Biblical Literature Society a Boston nel novembre 2017 e stanno lavorando per pubblicare le loro conclusioni introduttive nella serie di Memorie di Greco Romano dei Papiri Oxyrhynchus.

Commenti

Post popolari in questo blog

La figlia di Frank lucas si confessa

La donna con la vagina più larga.

La tribù dei ruc