I GOONIES CHE FINE HANNO FATTO

I Goonies (The Goonies) è un film d'avventura del 1985 di Richard Donner. La sceneggiatura di Chris Columbus fu ricavata dal soggetto di Steven Spielberg, che fu anche il produttore del film.Il film è diventato un vero cult per le generazioni degli anni ottanta, che ricordano la pellicola come una di quelle essenziali del periodo.Ma che fine hanno fatto gli attori?

Sean Astin: Mikey Walsh
 è un attore e regista statunitense, noto particolarmente per aver interpretato il ruolo di Sam nella trilogia del Signore degli Anelli.e molto attivo nelle produzioni televisive  Il suo lavoro Kangaroo Court ha ricevuto una nomination all'Oscar 1995 in quest'ultima categoria.Dal 1992, è sposato con la produttrice Christine Louise Harrell, da cui ha avuto tre figlie: Ali (1996); Elizabeth Louise (2002); Isabelle (2005, nata prematuramente di un mese).

Josh Brolin: Brandon Walsh
E un attore molto attivo e ha recitato con molti attori e registi importanti come Ben Stiller e Patricia Arquette nel film Amori e disastri,nella commedia True West di Sam Shepard. Recita in film come Mimic con Mira Sorvino, Melinda e Melinda di Woody Allen, L'uomo senza ombra con Kevin Bacon e in Grindhouse di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, nell'episodio Planet Terror diretto da Rodriguez.Nel 2007 lavora in Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen e American Gangster di Ridley Scott, successivamente viene ingaggiato dal regista Oliver Stone per interpretare il ruolo di George W. Bush nel controverso film biografico W.Per la sua interpretazione dell'assassino di Harvey Milk, Brolin vince un National Board of Review Awards 2008 come miglior attore non protagonista e viene nominato all'Oscar sempre come miglior attore non protagonista.Il 20 dicembre 2004 viene arrestato per violenza coniugale dopo una discussione con la moglie, Diane Lane. La moglie dichiarò in seguito che non aveva intenzione di far arrestare il marito e che si era trattato di un fraintendimento. Il 12 luglio 2008 viene nuovamente arrestato mentre si trovava in Louisiana per le riprese di W.. Assieme al collega Jeffrey Wright e a cinque membri della troupe è stato coinvolto in una rissa in un locale notturno.Dal 1988 al 1994 è stato sposato con Alice Adair, da cui ha avuto due figli: Trevor Mansur (1988) e Eden (1994). È stato fidanzato con l'attrice Minnie Driver. Nell'agosto 2004 sposa Diane Lane. La coppia ha presentato istanza di divorzio nel febbraio 2013.La madre, Jane Cameron Agee, morì in un incidente automobilistico nel febbraio del 1995. Ha un fratello, Jesse (1972) e una sorellastra, Molly Elizabeth (1987), nata dal secondo matrimonio del padre. La sua matrigna è la cantante e attrice Barbara Streisand, terza moglie del padre.

Jeff Cohen: Lawrence "Chunk" Cohen
Ha lasciato la carriera di attore definitivamente nel 1991, ma non il mondo dello spettacolo: dopo la laurea in legge alla UCLA (in precedenza aveva conseguito un baccalaureato in Business Administration alla UC Berkley) è infatti diventato un avvocato specializzato in diritto dello spettacolo. Più di recente si è inoltre cimentato come produttore del serial TV The Living Century (2001-03).

Corey Feldman: Clark "Mouth" Devereaux
Partecipò nel 2010 alla serie televisiva statunitense The Two Coreys, trasmessa su A&E Network, al fianco del collega ed amico Corey Haim, deceduto prematuramente a causa di un'overdose il 10 marzo 2010, insieme al quale ha realizzato varie pellicole.Il 29 luglio 2008 è uscito negli Stati Uniti il seguito di Ragazzi perduti, Ragazzi perduti 2 (Lost Boys - The Tribe), in cui Feldman ritorna nella parte del fratello Frog (ranocchio) che interpretò nel 1987. Nel 2010 è uscito negli Stati Uniti il terzo film di Ragazzi perduti, Ragazzi perduti 3 (Lost Boys - The Thirst), in cui Feldman nella parte di Edgar Frog si ritrova con il fratello Alan Frog (non presente nel secondo film).Nel 2011 appare nel video musicale Last Friday Night (T.G.I.F.) di Katy Perry interpretando Kirk Terry, padre di Katy Beth Terry (Katy Perry). Nel 2013 appare nel video musicale City of Angels dei Thirty Seconds to Mars.

Kerri Green: Andy Carmichael
Ha spesso lavorato in ruoli minori in serie televisive come La signora in giallo, ER - Medici in prima linea e Law & Order.La Green è anche la cofondatrice di una casa di produzione cinematografica indipendente, la Independent Women Artists, con la quale ha prodotto il film Bellyfruit.

Martha Plimpton: Stef Steinbrenner
I suoi film recenti includono: Eye of God, Musica da un'altra stanza con Jude Law e Jennifer Tilly, e Pecker di John Waters, con Edward Furlong. È un membro della Steppenwolf Theater Company di Chicago, e lavora più frequentemente sul palco che nei film.Dal 2010 recita nella serie televisiva Raising Hope, creata da Greg Garcia, grazie a cui nel 2011 si aggiudica una nomination come migliore attrice ai premi Emmy.

Jonathan Ke Quan: Richard "Data" Wang
L'ultima sua apparizione sugli schermi fu nel film cinese del 2002 Second Time Around al fianco di Ekin Cheng e di Cecilia Cheung.Si è laureato alla University of Southern California nella School of Cinematic Arts. Parla fluentemente 4 lingue Vietnamita, Cantonese, Mandarino ed Inglese. Avendo studiato taekwondo con il Maestro Philip Tan sul set di Indiana Jones e il tempio maledetto ed essendosi appassionato a tale disciplina divenne discepolo del Maestro Tao-liang Tan il quale affinò e migliorò la sua tecnica di combattimento. Grazie ai suoi studi sul taekwondo ha lavorato come Coreografo degli stunt per i film X-Men e The One.

John Matuszak: Lotney "Sloth" Fratelli
Fu scelto come primo assoluto nel Draft NFL 1973.Morì a soli 38 anni per un arresto cardiaco causato da un'overdose di Dextropropoxyphene (farmaco antidolorifico).

Anne Ramsey: Agatha "Mamma" Fratelli
nel film Getta la mamma dal treno. Per la sua performance ne I Goonies vinse un Saturn Award come "migliore attrice non protagonista", mentre ricevette una nomination agli Oscar per Getta la mamma dal treno.Nell'agosto 1988, morì per un carcinoma dell'esofago all'ospedale Motion Picture and Television Hospital di Los Angeles.

Robert Davi: Jake Fratelli
famoso soprattutto per aver interpretato il personaggio di Franz Sanchez, nemico di James Bond nel film 007 - Vendetta privata del 1989.Il 21 luglio 2015 ha ricevuto la cittadinanza onoraria del comune di Torretta.Robert Davi si è sposato tre volte: il primo matrimonio è durato dal 1971 al 1980; il secondo matrimonio con l'attrice Jeri McBride dal 1980 al 1990 e dal quale ha avuto un figlio, Sean Christian nel 1981; il terzo matrimonio inizia nel 1990 ma tuttora è in separazione, ed ha quattro figli.Ha in totale 5 figli.

Joe Pantoliano: Francis Fratelli
Nel 2001 ha preso parte alla serie tv americana Roswell nella parte dell'alieno Kal Langley.Nel 2003 si aggiudica un Emmy per l'intenso ruolo del mafioso Ralph Cifaretto nella serie I Soprano. Attivo anche nel doppiaggio, nel 2006 presta la voce a Dante Calabresi in un episodio de I Simpson.

Mary Ellen Trainor: Harriet Walsh
La Trainor è principalmente ricordata per il ruolo della dottoressa Stephanie Woods in Arma letale, Arma letale 2, Arma letale 3 e Arma letale 4 e come Harriet Walsh in I Goonies. Svolse inoltre il ruolo di Diane Evans nella serie TV Roswell tra il 1999 e il 2002.Ha lavorato spesso in film diretti da Robert Zemeckis, suo marito dal 1980 al 2000 da cui ha avuto un figlio, Alexander.È scomparsa nel 2015, un mese e mezzo prima di compiere 63 anni a seguito di un tumore al pancreas.

Keith Walker: Irving Walsh
Era un attore e scrittore, noto per Free Willy - Un amico da salvare (1993),  Free Willy 2 (1995). Era sposato con Peggy Walton-Walker . È morto il 30 dicembre 1996 a Franklin, Tennessee, Stati Uniti d'America.

Steve Antin: Troy Perkins
Nel 2000 crea, sceneggia e produce la serie televisiva Young Americans per The WB. Successivamente inizia ad approciare alla regia, dirige alcuni videoclip musicali, tra cui Like Me delle Girlicious. Nel 2006 debutta alla regia cinematografica con Prigione di vetro 2, sequel di Prigione di vetro (2001) interpretato da Angie Harmon e Joel Gretsch. Nel 2007 è produttore esecutivo della serie reality Pussycat Dolls Present: The Search for the Next Doll, incentrata sulla ricerca di un nuovo membro delle Pussycat Dolls, gruppo musicale fondato da sua sorella Robin Antin.Nel 2010 dirige Burlesque, film musical interpretato da Christina Aguilera, Cher, Cam Gigandet e Stanley Tucci.

Curtis Hanson: Signor Perkins
è un attore, Il nemico in casa (1992) e Harvest of Fear (2004).

Lupe Ontiveros: Rosalita
Oltre che attrice, fu attivista nelle battaglie contro le violenze domestiche e l'AIDS. Risiedeva a Pico Rivera, nella contea californiana di Los Angeles con il marito Elías Ontiveros e i suoi tre figli.Nel 2002, riceve il premio speciale della giuria al Sundance Film Festival per il ruolo di Carmen García nel film Le donne vere hanno le curve.Nel 2004, entra a far parte come personaggio ricorrente del cast della serie televisiva Desperate Housewives, dove interpreta per 8 episodi fino al 2012 il ruolo di Juanita Solis, la suocera di Gabrielle. Il ruolo le vale nel 2005 una nomination al Premio Emmy come miglior attrice non protagonista.Nel 2010, le viene assegnato dalla National Association of Latino Independent Producer un premio alla carriera..Ammalatasi di cancro al fegato, Lupe Ontiveros si spegne in un ospedale di Whittier (Contea di Los Angeles, California) il 26 luglio 2012, alla soglia dei 70 anni. È sepolta nel Rose Hills Memorial Park di Whittier.

Commenti

Post popolari in questo blog

La figlia di Frank lucas si confessa

La tribù dei ruc

La donna con la vagina più larga.