L'ora legale

L'ora legale è un film del 2017 diretto e interpretato dal duo comico Ficarra e Picone.

                                                                 TRAMA

In un paese immaginario della Sicilia, Pietrammare, tutti i residenti sono in fermento per le elezioni del nuovo sindaco e della nuova giunta comunale. Fino a quel momento il paese aveva vissuto per molto tempo sotto la guida di politici corrotti e opportunisti, ma il nuovo sindaco Natoli, appena eletto, è deciso a cambiare nettamente le cattive abitudini, regolarizzando tutto ciò che è contro la legge. I suoi propositi spaziano dal rispetto della selezione del conferimento corretto dei rifiuti alla battaglia contro l'abusivismo edilizio fino al progetto di realizzazione di una pista ciclabile.Il continuare a far valere onestà e corretti valori porta l'intero paese all'esasperazione costringendo il sindaco alle dimissioni. Patanè torna dunque a governare il paese dopo pochi mesi, giusto il tempo di lasciare l'ora legale e tornare a quella solare. In questo modo le abitudini dei cittadini tornano a quelle di un tempo.

                                                              ACCOGLIENZA

Nei primi due giorni di programmazione la pellicola ha incassato 3 milioni 253 mila euro.Secondo i dati Cinetel, martedì 24 gennaio il film ha incassato 293.956 euro, equivalenti a 56.517 spettatori, l'incasso totale è di 8.382.676 euro.

                                                             IL NOSTRO VOTO
Il nostro voto è 7,perchè e un film molto divertente dove non ti annoi e lo vedi fino alla fine con molto piacere e la coppia ficarra e picone non ha deluso nessuno.

Commenti

Post popolari in questo blog

La figlia di Frank lucas si confessa

La tribù dei ruc

La donna con la vagina più larga.