The Hateful Eight

The Hateful Eight è un film del 2015, scritto e diretto da Quentin Tarantino, ed interpretato da Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir, Tim Roth, Michael Madsen e Bruce Dern.

TRAMA
Qualche anno dopo la guerra civile americana, una diligenza si fa strada nel paesaggio invernale del Wyoming mentre una bufera è in arrivo; i passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth e la latitante Daisy Domergue, sono diretti verso la città di Red Rock, dove l'uomo, soprannominato "il boia" per via della sua attitudine a portare vivi fino al patibolo tutti i suoi prigionieri, consegnerà la ricercata alla giustizia per una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada, la carrozza guidata dal cocchiere O.B. Jackson incontra una vecchia conoscenza di Ruth: il maggiore Marquis Warren, un ex-soldato di colore dell'Unione divenuto un famigerato cacciatore di taglie, colto dalla bufera mentre stava trasportando i cadaveri di tre criminali fino a Red Rock per riscuoterne la taglia.Sulla strada per Red Rock la diligenza incontra anche Chris Mannix, un rinnegato del sud che sostiene di essere stato nominato nuovo sceriffo della città. Prima di far salire a malincuore Mannix, Ruth stringe un patto con Warren: lo aiuterà fino a quando questi non avrà riscosso la taglia delle sue tre vittime, ed il maggiore farà lo stesso con lui per condurre alla forca la prigioniera. Mannix.Mentre la bufera infuria, i quattro ed O.B. trovano accoglienza presso il noto emporio di Minnie, dove ad attenderli non vi sono i soliti proprietari, ma quattro facce che non hanno mai visto prima.

INCASSI
 incasso mondiale di circa 131.5 milioni di dollari, a fronte di un budget di 44 milioni.

IL NOSTRO VOTO
Quentin Tarantino e un genio e in questo capolavoro la dimostrato ancora una volta.Questo e il film più lungo che Tarantino abbia mai fatto Con i suoi 187 minuti,  La colonna sonora è stata interamente composta dal compositore italiano Ennio Morricone, premiato con un Golden Globe per la migliore colonna sonora, un premio BAFTA ed una candidatura per la miglior colonna sonora ai Premi Oscar 2016. Inquesto film a voluto omaggiare le sue opere precedenti Oswaldo Mobray viene mortalmente colpito allo stomaco esattamente come Mr. Orange (interpretato sempre da Tim Roth) in Le iene.Quando viene disarmato da Warren (Samuel L. Jackson), Joe Gage (Michael Madsen) dice "A bastard's work is never done'", riferimento a Bastardi senza gloria.Oswaldo Mobray (Tim Roth), ricorda nell'atteggiamento sofisticato, nel lessico ampolloso e nell'accento marcato il Dottor King Schultz (Christoph Waltz) di Django Unchained. Inoltre entrambi i personaggi sono europei, l'uno inglese, l'altro tedesco,in parole povere anche se il film più lungo di Tarantino non stanga nemmeno un minuto.il nostro voto e 9.

Commenti

Post popolari in questo blog

La figlia di Frank lucas si confessa

La donna con la vagina più larga.

La tribù dei ruc