GLI OROLOGI PIU COSTOSI DEL MONDO

Si dice che l'eleganza di una persona  si vede da come porta e guarda l'ora del proprio orologio. in questo elenco non ho compreso il famoso Chopard 201 che   e tempestato da pietre prezziose venduto per 25 milioni di dollari.ho voluto includere in questa lista gli orologi di di autentica artigianalità, e non quei orologi dove sono valutati solo per le pietre prezziose.

10 – Franck Muller Aeternitas Mega 4: 2,7 milioni di dollari 36 complicazioni, 25 dei quali visibili, 1.483 componenti, un calendario di 1000 anni
ciò che altri hanno semplicemente sognato, Franck Muller ha fatto una realtà! Mai la Maison de Haute Horlogerie meglio meritato il nome di "Master of Complications", polverizzando il record di complicazioni mai alloggiati in un unico orologio da polso.La sfida per i maestri orologiai di Genthod era enorme: come incorporare tutte le complicazioni conosciute fino ad oggi in un orologio che è stato progettato per essere indossato.il primo pezzo di questo eccezionale, serie limitata è stata presentata ad un collezionista americano con una cerimonia a Monaco lo scorso novembre, il maestro orologiai di Genthod stanno già mettendo gli ultimi ritocchi ad un secondo Aeternitas Mega 4, che sarà disponibile nel prossimo futuro.

9 – Patek Philippe 1953 Heures Universelles Model 2523: 2,9 milioni di dollari                                                                            Questo particolare modello è dotato di una cassa in oro a 18 carati, funziona con vari fusi orari diversi, ed ha un quadrante smaltato con la raffigurazione della mappa del mondo.

– Patek Philipper 1895/1927: 3 milioni di dollari                       Con un prezzo di riserva di 600.000 dollari, questo orologio ha avuto il merito di essere l’orologio più costoso mai venduto ad un’asta di Sotheby, guadagnando esattamente 2,994 milioni dollari. Parte della collezione di Henry Graves Jr., il movimento risale al 1895, mentre la cassa è del 1927.

7 – Blancpain Le Brassus Tourbillon Carrousel: 3,85 milioni di dollari                                                                                               La Gravità e Il peggior nemico di un orologio meccanico. Il Tourbillon E Il Sistema Più Famoso utilizzato per Prevenire l'Effetto g, ma This orologio non Incorpora solista quest'ultimo Bensi Anche il Carrousel, un altro Sistema inventato nel 1901. L'orologio Tourbillon Carrousel E dotato di Una cassa di diametro 44, 60 millimetri ed e composto da 379 pezzi.

6 – Patek Philipper 1939 Platinum: 4 milioni di dollari                è uno degli orologi più rari al mondolcuni esperti ritengono essere l’unico esistente, è stato venduto all’asta all’Antiquorum di Ginevra nel 2002. Fu venduto, in origine nel 1950 per 2258 franchi svizzeri.

5 – Louis Moinet “Meteoris”: 4,6 milioni di dollari                             Ne sono stati costruiti solo 4 esemplari di questi orologi creati dalla maison svizzera Louis Moinet con sede a Saint-Blaise. La particolarità è che furono realizzati con frammenti di meteoritiprovenienti da alcuni corpi celesti: il “Meteoris Mars”,che contiene un frammento proveniente da Marte; il “Meteoris Rosetta Stone” contiene un frammento del meteorite più antico;  il “Meteoris Asteroid” e il “Meteoris Moon” con un frammento di roccia lunare.

4 – Breguet & Fils, Paris, No. 2667 Precision: 4,7 milioni di dollari                                                                                                                                               Breguet è un’azienda svizzera tra le più antiche e prestigiose del mondo. Non ha mai interrotto la sua attività dalla fondazione avvenuta nel 1775. Questo orologio è decisamente raro. Oro 18k e a due movimenti, è stato in origine venduto nel 1814 a Mr. Garcias di Londra per 5000 franchi. Ora vale circa $4.7 milioni.

3 – Patek Philippe 1943 Ref. 1527: 5,5 milioni di dollari        Orologio del 1943 è il Patek Philippe più costoso. È stato battuto a un’asta Christie’s a Ginevra nel 2010.  L’ha comprato un museo in Svizzera. Oro giallo a 18-carati, 23 gemme incastonate, calendario perpetuO ed è considerato l’orologio da polso più costoso mai realizzato e di un indicatore per le fasi lunari.

2 – Patek Philippe Caliber 89: 6 milioni di dollari                Orologio da tasca creato nel 1932 da Patek PhillipeCalibro 89 E un orologio astronomico da tasca prodotto da Patek Philippe nel 1989 per celebrare il 150 ° anniversario della fondazione. [1] L'assemblaggio dei 1728 pezzi Che lo compongono E durato quattro anni, Seguiti a cinque di studi tecnici. L'orologio Presenta trentatré Complicazioni, detenendo un record di Tra Gli orologi da tasca Sono stati creati solo quattro esemplari, l'uno dissimile dall'altro. Uno è in platino, uno in oro rosa, uno in oro giallo e uno in oro bianco. Un quinto segnatempo, il prototipo, è custodito nel Patek Philippe Museum.

1 – Patek Philippe Henry Graves Supercomplication: 11 milioni di dollari                                                                                                                                PRIMA del Caliber 89 il Supercomplication era giustamente titolato come l’orologio più complicato del mondo, e la storia è molto interessante. Il banchiere Henry Graves Jr. aveva commissionato l’orologio nel 1927 al fine di vincere una gara con James Ward Packard della casa automobilistica Packard. La sfida era quella di possedere orologio più complicato al mondo. Dopo una fase di costruzione di quattro anni, l’orologio con 24 complicazioni in oro giallo finì fra le mani del banchiere nel 1932. Gli esperti di Sotheby avevano previsto che l’orologio non sarebbe stato venduto a più di 5 milioni dollari in asta, ma con l’aumento della concorrenza finì per essere venduto a 11.002.500 dollari, diventando l’orologio più costoso della storia.

Commenti

  1. Adoro gli orologi di lusso, ne comprerei uno al giorno. Seguo spesso la rubrica di Montenapo Daily per scoprire le novità del settore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La figlia di Frank lucas si confessa

La tribù dei ruc

La donna con la vagina più larga.